Monitoraggio del rumore ambientale
MONITORAGGIO DEL RUMORE AMBIENTALE – MISURE DI LUNGA DURATA
Nell’ambito della realizzazione di grandi infrastrutture il legislatore impone, sempre più frequentemente, l’esecuzione di campagne fonometriche di lunga durata (settimanali, mensili,ecc) atte a fornire una caratterizzazione dello scenario acustico molto dettagliata, nelle diverse fasi che succedono i lavori di realizzazione dell’opera ( ante opera, corso d’opera e post opera).
I nostri servizi:
- Monitoraggio del rumore ambientale nella condizione ante opera, finalizzato all’acquisizione dei livelli di rumore caratterizzanti un’area prima della realizzazione di un’infrastruttura.
- Monitoraggio del rumore ambientale nelle condizioni “corso d’opera”, finalizzato alla valutazione dell’impatto acustico di cantieri di lunga durata per la realizzazione di infrastrutture.
- Monitoraggio del rumore ambientale nelle condizioni “post opera”, finalizzato alla valutazione ad esempio del rumore stradale, ferroviario e comunque in seguito alla realizzazione di una infrastruttura potenzialmente disturbante.
La nostra Società è dotata di centraline fonometriche per le misure di lunga durata, in grado di rilevare senza presidio dell’operatore i livelli di rumore per settimane intere, fornendo una caratterizzazione accurata della scenario acustico nelle diverse condizioni richieste.